Eco-friendly

Falpi è la prima azienda del settore ad essere certificata "ReMade in Italy"

ReMade in Italy è la certificazione accreditata che garantisce l’utilizzo di materiale di riciclo nei prodotti. Noi di Falpi siamo orgogliosi di averla ottenuta ed essere stati i primi del nostro settore.

Come azienda le nostre scelte sono da sempre guidate dalla responsabilità sociale e ambientale. Questa attenzione è per noi fondamentale in tutte le fasi di realizzazione dei nostri prodotti: dalla scelta delle materie prime fino alla tracciabilità della produzione. 
Per questo motivo abbiamo scelto una nuova certificazione: ReMade in Italy.

ReMade in Italy è la certificazione di prodotto accreditata da Accredia riconosciuta in Italia e in Europa, che garantisce l’utilizzo di materiale riciclato e la sua percentuale.

Falpi è stata la prima azienda nel mondo del cleaning professionale a richiederla e ottenerla: ad aprile 2020 sono state certificate 7 famiglie di secchi contenitori per un totale di 43 prodotti, con una percentuale di riciclo media del 60%.
La certificazione ReMade in Italy ha attestato l’impiego di materiale plastico riciclato e di conseguenza ha quantificato la riduzione dell’impatto ambientale in termini di:

  • risparmio di C02 equivalenti,
  • risparmio di acqua,
  • efficienza energetica.

La certificazione di prodotto ReMade in Italy rappresenta per un’azienda il massimo grado di attendibilità e trasparenza, nonché di rispetto per l'ambiente e la tracciabilità dei materiali
Grazie a tali garanzie i prodotti certificati rispondono a quanto disposto dal Codice Appalti e dai CAM (Criteri Ambientali Minimi).

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti certificati ReMade in Italy, contatta il tuo distributore Falpi.

Per saperne di più su ReMade in Italy visita il sito: www.remadeinitaly.it

Obtenir des renseignements

Scrivici a info@falpi.com o chiamaci al +39 015 738 77 77

Demandez
J'ai lu et accepté sans réserve la politique de confidentialité et j'autorise le traitement de mes données personnelles, sensibles et non sensibles.